Campionati Studenteschi 2017

Almè, 17 marzo 2017 – Si sono appena conclusi i Campionati Studenteschi della provincia di Bergamo e la nostra associazione è entusiasta di aver organizzato tale evento scolastico al quale hanno partecipato più di 500 concorrenti per 24 scuole coinvolte. Numeri fantastici, merito della promozione dell’orienteering all’interno delle scuole fatta dagli insegnanti di educazione fisica nel corso degli anni e grazie ai corsi di aggiornamento del prof. Stefano Giudici. La giornata è stata perfetta, sole splendido, prima fioritura e terreno asciutto sotto le scarpe degli studenti, meritata cornice per tutti coloro che sono giunti all’arrivo contenti e soddisfatti di aver concluso in autonomia il percorso di orienteering sviluppato all’interno del Parco dei Colli.

Agorosso si congratula con i partecipanti e ricorda che nei giorni 21, 22 e 23 aprile organizzerà un Corso Base di orienteering, rivolto a tutti coloro vogliano conoscere maggiormente questo sport; i dettagli si trovano nella pagina dell’iniziativa. Per le squadre ed i ragazzi individuali qualificati alla fase regionale di orienteering, che si svolgerà a Casorate Sempione (VA) il 24 maggio 2017, il Corso Base è gratuito. I risultati della fase provinciale sono disponibili nella pagina dell’evento.

Buon orienteering a tutti e vi aspettiamo numerosi alla nostra prossima gara organizzata domenica 2 aprile a Romano di Lombardia.

Pubblicato il 18 marzo 2017 alle 15:14.