Domenica 3 marzo: si comincia!

Una bellissima giornata ha accolto in quel di Montemerlo (MB) la prima prova del Trofeo Lombardia 2019; gli organizzatori hanno tracciato una prova Long fisica in un bosco sorprendentemente percorribile… ottima attività per mettere chilometri nelle gambe a inizio anno!!!
Gli Agored erano presenti con 8 atleti, in particolare 2 su tutti si sono distinti per l’ottimo risultato nelle rispettive categorie. Stella Di Bacco conquista la vittoria nella W14 e Lorenzo Pinna, al rientro dopo un infortunio alla caviglia che ne ha rallentato la preparazione, strappa un secondo posto in categoria MElite. Non si poteva chiedere inizio migliore per la nostra società.

 
In contemporanea il nostro tesserato pavese Andrea Brandolini gareggiava sulla distanza sprint nella prima prova del Trofeo Emilia-Romagna. Il suo commento: “Ho preso parte a due gare sprint a Piacenza dov’erano presenti al via gli atleti della nazionale sprint. La prima manche si è svolta nel centro storico dove sono riuscito a dare il massimo senza fare grossi errori ma solo alcune sbavature nella parte iniziale nell’ospedale. La mia prova si conclude con un buon 11 con le prime 9 posizioni occupate dagli atleti della nazionale. La seconda manche si è svolta al parco della Galleana dove purtroppo commetto parecchi errori per la poca concentrazione che non mi fanno andare oltre la 13° posizione con un distacco parecchio alto dal primo.”

Prossimo evento lombardo al parco della Besozza (MI) domenica 10 marzo.
Proseguono nel frattempo i preparativi per i Campionati Studenteschi Provinciali che si terranno ad Almè (BG) venerdì 29 marzo. Maggiori informazioni al link http://www.agorosso.it/iniziative/cs2019/.

Pubblicato il 4 marzo 2019 alle 22:07.